Banda Comunale di Azzano Decimo - Filarmonica di Tiezzo 1901

 

Cari soci, amici e simpatizzanti,

ci sono grandi novità in vista della dichiarazione dei redditi di quest’anno. Ciascun contribuente potrà destinare il 2 per mille dell’Irpef a favore di un'associazione culturale e la Banda Comunale di Azzano Decimo - Filarmonica di Tiezzo 1901 rientra nell'elenco degli enti che hanno richiesto di beneficiare di questa opportunità.

 

CHE COS’E’ IL 2 PER MILLE

La Legge di Stabilità 2016 (Legge n. 208/2015) al comma 985 ha disposto per l'anno finanziario 2016, con riferimento al precedente periodo d'imposta (quindi per l’anno 2015), che ciascun contribuente possa destinare il 2 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche a favore di un'associazione culturale iscritta in un apposito elenco istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri. Come per il 5 per mille, anche il 2 per mille non costa nulla. Le scelte non sono alternative: si può destinare il 5 per mille a un ente e il 2 per mille a un altro; oppure decidere di destinarli entrambi allo stesso ente. 

 

COME FARE A DESTINARE IL 2 PER MILLE ALLA BANDA COMUNALE DI AZZANO DECIMO - FILARMONICA DI TIEZZO 1901

Per esprimere la scelta a favore di una delle associazioni culturali ammesse al beneficio del 2 per mille, il contribuente deve apporre la propria firma nell’apposito riquadro presente nella scheda indicando il codice fiscale dell’associazione cui vuole destinare la quota del 2 per mille; la scelta può essere fatta per una sola delle associazioni culturali beneficiarie.

Per destinarlo alla Banda Comunale di Azzano Decimo - Filarmonica di Tiezzo 1901, basta inserire nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell’associazione 80012740934 e firmare nel riquadro.

Vi ringraziamo già da ora! 

 

L’IMPEGNO DELLA BANDA COMUNALE DI AZZANO DECIMO - FILARMONICA DI TIEZZO 1901

La Banda Comunale di Azzano Decimo - Filarmonica di Tiezzo 1901 già da tempo chiede il sostegno dei soci e dei non soci attraverso il 5 per mille: in questo modo la nostra associazione si impegna a diffondere la cultura musicale nell'intero territorio, a svolgere attività di insegnamento e a portare avanti progetti di grande riscontro come “Il Friuli ringrazia e non dimentica 1976-2016”, cui molti di voi hanno dedicato molto tempo e tanta dedizione.

 

Ecco perché chiediamo a tutti di destinare il 2 per mille, unitamente al 5 per mille, alla Banda Comunale di Azzano Decimo - Filarmonica di Tiezzo 1901. Un sostegno a favore della nostra associazione, grazie al quale potremo fare sempre di più e meglio!